Ricerche

Quando:
OK

23.04.2014 / research & Infographics

Research

LE SFIDE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA STRATEGIA MULTICANALE

È fondamentale che i diversi canali di vendita, fisici e digitali, siano integrati tra loro di modo da avere una visione completa del comportamento del cliente. È quanto emerge dall’indagine sul mercato Retail condotta da Portaltech Reply in collaborazione con eDigitalResearch e IMRG.

01.10.2013

Research

I canali online e mobile continuano a espandersi, dal momento che gli utenti smartphone diventano sempre più multicanale

È più probabile che i clienti mobili facciano acquisti in negozio e online rispetto a coloro che non possiedono uno smartphone.
I clienti stanno virando verso il commercio online per quelle categorie di oggetti che un tempo preferivano acquistare in negozio.
Solo il 47% degli utenti smartphone fa un acquisto settimanale in negozio, rispetto al 73% del 2010.

01.09.2013

Research

Il MULTICANALE È MORTO. LUNGA VITA AL ‘PROXIMITY COMMERCE’!

IL MULTICANALE SI È EVOLUTO, MA È DAVVERO DIVENTATO CROSS-CHANNEL O FORSE SI TRATTA DI COMMERCIO DI PROSSIMITÀ?

Definizione di commercio di prossimità: Il cliente ha il pieno controllo del momento e del posto in cui decidere un acquisto, se a casa, online, o in mobilità e di chi coinvolgere.

01.06.2013

Research

Il numero di clienti smartphone che effettua acquisti su base settimanale è raddoppiato dal 2012

Nuove ricerche di eDigitalResearch e Portaltech Reply evidenziano che un terzo (32%) dei clienti muniti di smartphone utilizza il proprio device per effettuare un’acquisto a settimana, un numero che è quasi raddoppiato negli ultimi 12 mesi, con un ulteriore 25% di clienti dotati di smartphone che ora fanno degli acquisti ogni mese. Clicca sotto per leggere l’intero report.

01.09.2012

Research

Trend in cambiamento nello shopping multicanale e nelle preferenze di navigazione

Questa ricerca evidenzia che negli ultimi dodici mesi abbiamo di nuovo visto un cambiamento sostanziale nel modo in cui i consumatori acquistano e navigano all’interno di un’ampia gamma di canali differenti che ora hanno a disposizione.