• about reply
Portaltech Reply Logo
Menu
  • ABOUT US
    ABOUT US
    • About Us
    • Partner
    • News
    • Events
  • WHAT WE DO
  • CLIENTS
  • CONTACTS
Choose language:
  • about Reply
Portaltech Reply Logo

Search

Focus On

News & Communication

SAP Hybris e Portaltech Reply annunciano una partnership per la creazione di una soluzione Omni-Canale di Customer Engagement Commerce dedicata al settore del trasporto aereo

‘Airline Accelerator’ riduce i rischi ed i costi legati alla creazione di strategie su larga scala di Customer Engagement e eCommerce nel settore del trasporto aereo.

FOCUS ON: News, eCommerce, Defence & Aerospace, Customer Engagement,
hybris

20 aprile 2015

hybris software, azienda del gruppo SAP, ha annunciato oggi una partnership con Portaltech Reply, società del Gruppo Reply specializzata nella consulenza e implementazione di strategie e soluzioni di eCommerce, per la creazione di una soluzione omni-canale di vendita e di customer engagement dedicata al settore del trasporto aereo. SAP Hybris Airline Accelerator supporterà le compagnie aeree nel passaggio dagli attuali sistemi brevettati o realizzati internamente a soluzioni omni-canale di Customer Engagement e eCommerce (CEC) all’avanguardia, che consentiranno di costruire relazioni più forti e durature con i loro passeggeri.

Le compagnie aeree affrontano oggi diverse sfide nel coinvolgimento dei clienti e nella vendita attraverso i canali online e offline. Oggi i passeggeri utilizzano sempre più il web e i dispositivi mobili per fare ricerche, prenotare e pagare i viaggi; oltre a ciò, il numero di attori coinvolti nella Customer Journey - sistemi di distribuzione globali, agenzie di viaggi, hotel, compagnie assicurative – rende il processo laborioso e la necessità di fornire differenti bundle di prodotti aggiunge complessità. In questo contesto, le compagnie aeree sentono forte la necessità di adottare tecnologie omni-canale di eCommerce e di Customer Engagement, ma sono spaventate dal processo che dovrebbero mettere in atto.

SAP Hybris Airline Accelerator punta a semplificare l’adozione di queste soluzioni fornendo un set di modelli di dati predefiniti e precostituiti, template e processi appositamente progettati e ottimizzati per la gestione del sistema di prenotazione di una compagnia aerea. La soluzione consentirà alle compagnie aeree di trarre beneficio da una soluzione omni-canale di customer engagement e eCommerce – bundle e offerte customizzate, marketing personalizzato, data analytics in real-time, tutti disponibili su web, mobile e contact center – riducendo in misura significativa il time to market, così come il tempo e il costo dei futuri miglioramenti funzionali e di business.

Moritz Zimmerman, Senior Vice President Pre-Sales & Industry, SAP Hybris and SAP Customer Engagement and Commerce ha commentato: "Sebbene le compagnie aeree siano consapevoli della necessità di rivedere il proprio approccio all’e-commerce in risposta alle mutevoli aspettative del cliente, il costo percepito e la complessità associata ai progetti di trasformazione IT di questo tipo possono spesso dissuadere i decision maker dall’intraprenderli".

Nandakumar Balasubramanian, Partner di Portaltech Reply afferma: "Portaltech Reply e SAP Hybris sanno che il settore del trasporto aereo affronta sfide differenti da quelle di altri mercati; Airline Accelerator nasce per rispondere in modo specifico a queste esigenze. SAP Hybris e Portaltech Reply credono nel contributo che la tecnologia può portare nella realizzazione di una ‘compagnia aerea connessa’. Siamo entusiasti di partecipare a questo processo di innovazione e di esserne parte attiva".

Informazioni su SAP Hybris software

SAP Hybris software, società del gruppo SAP, fornisce soluzioni di customer engagement omnicanale e di commercio che permettono alle organizzazioni di costruire una comprensione contestuale dei loro clienti in tempo reale, consegnare una customer experience più d’impatto e rilevante, e aumentare le vendite di beni, servizi e contenuti digitali attraverso ogni punto di contatto, canale o dispositivo. Attraverso il data management all’avanguardia, gli strumenti di marketing guidati dal contesto e i processi di vendita unificati, SAP Hybris ha supportato alcune tra le principali organizzazioni a livello mondiale tra cui 3M, ASICS, Bridgestone, EE, Galeries Lafayette, Johnson & Johnson, Levi Strauss & Co, Nestlé, Nespresso, Nikon, Rexel, Samsung Electronics, Ted Baker, Tommy Bahama e W.W. Grainger, ad attrarre, fidelizzare e far crescere una base clienti redditizia. SAP Hybris Commerce Suite e SAP hybris Marketing si trovano al centro delle soluzioni di SAP per il Customer Engagement & Commerce (CEC), insieme a SAP® Cloud for Sales, SAP Cloud for Service e SAP CRM. Cio’ permette alle organizzazioni di costituire le basi, un framework e i tools di business per creare un approccio olistico del cliente attraverso i canali, semplificando il coinvolgimento del cliente e risolvendo i problemi di business complessi. Per ulteriori informazioni, visiti www.hybris.com.

Portaltech Reply

Portaltech Reply è il principale partner di SAP Hybris con uffici a Londra, Chicago, Milano e Dusseldorf. Portaltech Reply è l’azienda del Gruppo Reply specializzata in servizi di consulenza nelle strategie e nelle soluzioni di eCommerce multicanale. L’azienda ha maturato una considerevole esperienza nell’eCommerce dall’inizio del 2000 lavorando su alcuni dei più importanti progetti di retail multicanale e di eCommerce in Europa. Portaltech Reply è dedicata alla tecnologia di SAP Hybris ed è a livello mondiale il partner Platinum Elite di implementazione più stimato e con maggior esperienza, oltre ad aver vinto 3 premi al Global Partner of the Year. www.portaltechreply.co.uk

RELATED CONTENTS

Commercio Digitale

Best Practice

Sperimentare
per trasformare
il business

La data-driven experimentation è la chiave
per una maggiore crescita del commercio digitale.
Portaltech Reply spiega perché l’attività di
testing è così importante nell’era digitale.

Sperimentare per trasformare il business 0

B2B Olineshop con Shopware

Case Study

Veloce, internazionale ed integrato

Hirschmann espande i suoi affari in tutto il mondo grazie al nuovo B2B shop system.
Portaltech Reply ha creato per Hirschmann Automotive una piattaforma e-commerce sostenibile: i processi commerciali esistenti sono integrati, i processi interni ottimizzati ed il servizio cliente implementato.

Veloce, internazionale ed integrato 0

eCommerce Replatforming

Case Study

Lavazza: replatforming dell'eCommerce con SAP

Portaltech Reply ha implementato per Lavazza un progetto di replatforming del sito eCommerce in ottica multicanale.

Lavazza replatforming dell'eCommerce con SAP 0
 
 ​
 
 
Reply ©​ 2023​ - ​Dati Societari -
 PrivacyImpostazioni Cookie ​
  • About Reply​​
  • Investors​
  • Newsroom
  • Segui Reply​ su​
​
  • ​About Portaltech Reply
  • ​Privacy & Cookies Policy
  • Informativa (Cliente)
  • Informativa (Fornitore)