P&O Ferries, la compagnia di traghetti leader in Gran Bretagna, con tratte che collegano il Regno Unito alla Francia, al Belgio, all’Olanda e all’Irlanda, ha dato il via ad un programma di trasformazione per int rodurre una nuova piattaforma di eCommerce B2C basato su SAP Hybris. La società ha scelto Portaltech Reply come partner per la sostituzione della piattaforma di eCommerce in dotazione con la suite Multi-Channel Commerce di SAP Hybris.
I sistemi obsoleti in uso rendevano molto difficile a P&O Ferries competere sul mercato, in quanto tutti i miglioramenti alla piattaforma esistente erano molto dispendiosi in termini di costi e di tempo.
La soluzione sviluppata da Reply è molto flessibile e consente a P&O Ferries di utilizzare una piattaforma unica per gestire diversi canali (online, mobile e call centre), con il risultato di un’offerta più flessibile per i clienti, del massimo sfruttamento delle capacità di best-practice e, non da ultimo, della creazione di una User Experience coerente.
Dal momento che sia il mercato sia i clienti stanno cambiando, P&O Ferries sta allargando la sua sfera di azione con la vendita di servizi aggiuntivi forniti da terzi.