Oggigiorno il mercato postale è molto competitivo e c’è la necessità di continuare a tenersi al passo con le tecnologie del momento e i servizi online. Partendo dalle richieste che venivano dai retailer online e dalle aziende close-to-consumer desiderose di fornire ai loro clienti soluzioni di spedizione integrate chiare e semplici, Royal Mail ha sentito il bisogno di fare il grande salto online e realizzare un servizio postale basato sul web.
Lockheed Martin ha avviato una partnership strategica con il Gruppo Royal Mail per modernizzare e automatizzare la sua intera rete di spedizioni. Un aspetto essenziale di questo progetto è l’incorporazione dell’approvvigionamento e dell’esecuzione elettronici (e-procurement e e-fulfillment) in tutta la rete.
Con un milione articoli spediti ogni giorno nel Regno Unito, il Gruppo Royal Mail aveva bisogno di una piattaforma e un sistema in grado di fare fronte a un elevato numero di transazioni. La sfida principale del progetto consisteva nell’aggregazione di un gran numero di sistemi esistenti, diversi tra di loro, in modo da avere un’unica interfaccia alla quale aziende terze potessero collegarsi.
Il Gruppo Royal Mail si è rivolto a Portaltech Reply perché voleva:
Portaltech Reply è riuscita a trovare una soluzione che, grazie all’integrazione tra eBay e Royal Mail, producesse più utili rispetto al sito esistente di Royal Mail, dando l’avvio a una strategia aziendale volta a sviluppare molte più relazioni con altre aziende.
Il progetto, realizzato rispettando i limiti di tempo e di spesa, è risultato molto articolato. Il servizio offerto dal sistema era scalabile a tutti i livelli per reggere il potenziale volume elevato di lavoro.
"Portaltech Reply è stato un partner straordinario per noi nel corso degli ultimi tre anni e ha portato un grande bagaglio di conoscenze ai nostri progetti rivolti al consumatore. A loro va tutto il nostro apprezzamento." Dennis Greene, Responsabile dell’eBusiness presso il Gruppo Royal Mail.