Il Proximity Commerce™ ha luogo quando il cliente ha il pieno controllo del momento e del luogo in cui prende la propria decisione di acquisto, sia a casa, online o in viaggio e delle persone che sceglie di coinvolgere. Il rivenditore che permette questa “conversazione” comprenderà meglio le esigenze dei propri clienti e costruirà relazioni a lungo termine. È la vision di Reply di come la tecnologia possa consentire al rivenditore di avere una reale comprensione e connessione con ciascun cliente, sviluppando in tal modo una fidelizzazione nel tempo attraverso diversi acquisti. Proximity Commerce è uno stato ideale in cui le aziende offrono direttamente a ciascun cliente un servizio pertinente e personale, sempre, ovunque e senza essere invadenti. Il dispositivo mobile sta guidando la consumerizzazione e alimenta la possibilità di avere questo tipo di conversazione significativa e continua. Ci sono oltre 2 miliardi di dispositivi mobili in tutto il mondo; nel Regno Unito la spesa per il marketing mobile sta già raddoppiando di anno in anno, un quarto del traffico Internet legato a Facebook e a 4G è destinato a perdurare…
I clienti non vogliono faticare per trovare informazioni sui prodotti: richiedono un’interfaccia coinvolgente e allo stesso tempo interattiva, un “maggiordomo personale” di cui possono usufruire online.
Chi è più informato? Il vostro personale o i vostri clienti? Ciascun cliente è potenzialmente in grado di raggiungere una gran quantità di persone in qualsiasi momento e luogo; quindi perché non fornire la stessa accessibilità al personale che si interfaccia con i clienti?
La combinazione di social media, touch screen e tecnologie mobili ha permesso questa conversazione; tuttavia, quest’ultima deve essere pertinente e i rivenditori devono impegnarsi a fondo per garantire che lo sia. La piattaforma di e-commerce agisce come un hub per tutti gli elementi della catena di fornitura al dettaglio, oltre alle attività di marketing e di pagamento. Noi di Portaltech Reply siamo entusiasti di investire nella crescita continua di progetti di e-commerce globali basati sulle tecnologie hybris. Ci concentriamo su come aiutare i nostri clienti a rinnovare i propri canali di vendita online con l'integrazione di piattaforme di canali mobili proprietarie di Reply per pagamenti tramite dispositivi mobili, adempimento e soluzioni marketing di prossimità.