Articoli

Quando:
OK

26.05.2016 / A1 Retail

Article

Social Connections

L’interconnessione tra la vita personale e l’ambiente sociale è in continuo aumento, a testimonianza del fatto che il futuro sarà rappresentato da una società virtuale. Vinay Saroha, Partner di Portaltech Reply, parla di come i retailer possono utilizzare i social media a completamento della loro piattaforma di eCommerce.

08.07.2014 / INDUSTRY NEWS

Article

l'eCommerce è il test migliore per valutare la logistica

Il boom dell’eCommerce nell’ultimo decennio ha trasformato la rete di distribuzione retail e non mostra segnali di rallentamento. Qui Hilary Devey, guru del business tv ed ex CEO di Pall, spiega cosa deve fare la logistica per giocare d’anticipo sui tempi.

06.05.2014 / BLOG POST

Article

Il POS elettronico e il cammino verso un eCommerce senza confini…

Il POS elettronico è stato introdotto negli anni Settanta e ha rivoluzionato il modo in cui i retailer tracciavano le vendite e costruivano l’efficienza aziendale. Connettendo il dispositivo POS con il sistema centrale del back office, i retailer erano in grado di svolgere più efficacemente le operazioni aziendali e di registrare con maggiore precisione vendite e rimanenze, come pure di fornire un ambiente sicuro per le operazioni di cassa.

14.04.2014 / BLOG POST

Article

Navigare nel panorama dell'eCommerce senza confini

I mondi del retail online e offline stanno convergendo rapidamente e i clienti ormai si aspettano un’esperienza integrata e un servizio coerente, a prescindere da dove si stia svolgendo la transazione. I retailer sentono l’urgenza di tenersi al passo con il panorama commerciale in rapido cambiamento, in modo da mantenere il loro vantaggio competitivo e incoraggiare la fedeltà del cliente.

28.03.2014 / BLOG POST

Article

La convergenza digitale deve intaccare i limiti del customer service

Nanda Balasubramanian, partner di Portaltech Reply ha detto: "non mi ha sorpreso scoprire che i retailer fatichino sempre più a fornire un’esperienza d’acquisto multicanale coerente a causa delle difficoltà nell’integrazione dei diversi touch point, come rilevato da una recente ricerca di Portaltech Reply, eDigital Research e IMRG. Quasi due terzi (65%) dei retailer ritiene che la propria dotazione tecnologica attuale renda problematico creare un’esperienza d’acquisto multicanale fluida".